Masseria Corda di Lana Leverano - Hotel e Alberghi Lecce Puglia

Siete qui: HOME » Turismo in Puglia » Hotel e Alberghi » Lecce » Leverano » Masseria Corda di Lana


Turismo Leverano rss



Turismo Lecce rss



Turismo Puglia rss

scegli il comprensorio

Richiedi la disponibilità

Descrizione Masseria Corda di Lana Leverano - Hotel e Alberghi in provincia di Lecce

Nell'incantevole atmosfera della Terra d’Arneo, nel cuore del Salento a soli quattro chilometri dalle bianche spiagge della riviera di Ponente che si affaccia sulle acque cristalline del Mar Ionio, sorge Masseria Corda di Lana Resort, un’antica Masseria seicentesca dove storia, natura, cultura e ospitalità, convivono ancor oggi per garantire e allietare il soggiorno dei nostri ospiti.

Questa affascinante Masseria, immersa nel verde intenso dei suoi secolari alberi d’ulivo, il cui fascino non ha conosciuto la corruzione del tempo, si presenta oggi ai suoi ospiti con charme ed eleganza in un resort unico dove il nostro ospite può godersi in tutta riservatezza, il relax e la tranquillità della propria vacanza a due passi dal mare.

Un nuovo modo di intendere l’accoglienza e il lusso: un esperienza in grado di coinvolgere tutti i sensi. Scoprire e vivere i luoghi attraverso la passione e la ricerca di dettagli unici, un lifestyle ed un Made in Italy, in cui la bellezza diventa parte di un esperienza di vita, una meta ideale per vivere a contatto con una natura lussureggiante e ancora per chi è alla ricerca di un soggiorno di riservatezza e benessere e per chi ama lo sport.

l’arte del ricevere diventa una garanzia di accoglienza , una passione per lo stile e i valori tipicamente italiani che rendono ogni soggiorno un ricordo "memorabile", un ‘inedita occasione per un viaggio nello stile Italiano attraverso la cultura e le sue differenti tradizioni.

Informazioni camere Masseria Corda di Lana Leverano

Le camere in parte sono ricavate dagli alloggi delle Famiglie Nobiliari e dalla sua servitù che solitamente qui vi soggiornava ed in parte sono di recente restauro. Si distinguono sia per gli elementi caratterizzanti, come ad esempio i soffitti volta a stella ed i suoi camini del '600, sia per il fascino di un ambiente raffinato e storico. Accoglienti, arredate con gusto e presentano dotazioni di assoluto comfort, come TV LCD, frigobar, aria condizionata, cassaforte digitale, divano due posti, comode poltroncine, desk con sedute, sommier Queen size e King size, bagni in camera con cabina doccia. Per godere al massimo dei meravigliosi paesaggi, rilassarsi in tranquillità perdendosi nel verde che vi circonderà, sono disponibili camere con terrazzino privato dove assaporare il piacere dell’aria sana e della lontananza da stress e rumore della città. Su richiesta sarà possibile alloggiare nella suite executive "Suite del Conte" con vasca Jacuzzi per concedervi dei piacevoli momenti di relax e di charme. La struttura presenta camere dotate dei confort per disabili.

Ristorazione Masseria Corda di Lana Leverano

LE CAPRIATE

Una meravigliosa dimora immersa nella più affascinante area naturale e marina dello Ionio, meta ideale per vivere a contatto con il relax e il servizio di ristorazione offerto dal team Masseria Corda di Lana. Proposta innovativa di ristorazione fondata nel segno della cucina mediterranea, caratterizzata da ingredienti di qualità e freschezza, il tutto assaporato in un ambiente dal design contemporaneo e ricercato per dettagli e servizi, ma immerso in un’ atmosfera calda e accogliente.
Nel ristorante si contraddistingue un’atmosfera intima, familiare, e un ambiente caratterizzato da un design che trova un punto d’incontro tra antico e moderno, dov’è possibile gustare una cucina creativa capace di esaltare i profumi della tradizione, accompagnandovi in un universo di sapori tutto da scoprire.

I nostri ospiti saranno avvolti da deliziose sensazioni visive, olfattive e gustative allorquando saranno accompagnati negli splendidi ed appetitosi percorsi culinari che lo chef proporrà, tra i sapori ed i profumi più autentici della buona cucina Salentina.

Per un totale completamento dell’ offerta ristorativa e per tutti quegli ospiti che desiderano scoprire e approfondire la cultura del vino, Masseria Corda di Lana presenta diverse iniziative. La carta dei vini oltre ad avere un’attenzione particolare per il territorio si inquadra anche in un contesto nazionale ed internazionale . Di fatto affianco ai nostrani vitigni di Negramaro, Primitivo, Malvasia, Nero di Troia, i nostri ospiti potranno vivere direttamente un’esperienza enogastronomica unica e diretta, vista la posizione geografica del Resort.

Nel nostro ristorante proverete una gioia completa dei sensi potendo degustare le molteplici scelte della cucina e della cantina immersi in uno scenario senza eguali. Tutto sarà perfetto e ogni cena sarà indimenticabile.

Informazioni sulla struttura

La masseria "Corda di Lana" (sec. XVII) sita in territorio di Leverano, Circondario di Copertino, Distretto di Lecce, Provincia di Terra d'Otranto" è la classica espressione di una organizzazione geo-economica legata al latifondo, la grande proprietà terriera che alimentava le rendite delle classi aristocratiche e della borghesia.

Le prime notizie storiche sulla masseria sono contenute in un documento del 9 ottobre 1717 ma la sua costituzione è di epoca medioevale (1300 circa). Inizialmente denominata masseria "La Storta", attribuito con riferimento alla posizione viaria in cui era posta, cioè non in posizione lineare ma distorta, successivamente il nome Corda di Lana è stato attribuito per la considerevole produzione di manufatti di lana che venivano realizzati.

Le vicissitudini storiche che hanno visto frequenti cambi di proprietà, hanno fatto si che la Masseria si trovasse per lunghi periodi in stato di abbandono e di conseguente degrado. Nuova luce e splendore, viene raggiunta nel 1857 grazie al Principe di Belmonte Angelo Granito e successivamente al nipote Francesco Del Balzo.

Informazioni zona

è una terra di miraggi, ventosa; è fantastico, è pieno di dolcezza; resta nel mio ricordo più come un viaggio immaginario che come un viaggio vero.
(Guido Piovene - Viaggio in Italia)

Il Salento, noto anche come penisola salentina e conosciuto come Tacco d'Italia, è una subregione dell'Italia che si estende sulla parte meridionale della Puglia, tra il mar Ionio ad ovest e il mar Adriatico ad est. Gli abitanti dell'area, che comprende l'intera provincia di Lecce, quasi tutta quella di Brindisi e parte di quella di Taranto, si distinguono per caratteristiche glottologiche e culturali rispetto al resto della regione. Da un punto di vista storico il Salento ha fatto parte per molti secoli dell'antica circoscrizione denominata Terra d'Otranto.

La Terra d’Arneo è la parte della penisola salentina compresa, lungo la costa ionica, fra San Pietro in Bevagna e Torre dell'Inserraglio, mentre nell'entroterra si estende fino a Manduria, Veglie e Nardò. Prende il nome da un antico casale, attestato in epoca normanna e poi abbandonato, localizzabile nell'entroterra a nord-ovest di Torre Lapillo. Con le bonifiche inaugurate in età giolittiana, proseguite durante il fascismo e completate nel dopoguerra, il litorale ionico si è infittito di villaggi turistici, stabilimenti balneari, ville e case residenziali.
I comuni della Terra d'Arneo sono: Porto Cesareo, Veglie, Avetrana, Leverano e parte dei territori di Nardò, Copertino, Salice Salentino, Guagnano, San Pancrazio Salentino, Manduria.
(Da Wikipedia, l'enciclopedia libera).

Masseria Corda di Lana

Hotel e Alberghi, Hotel benessere, Dimora storica, Villa e casale, Masseria, Agriturismo

Indirizzo Masseria Corda di Lana

s.p.110 Veglie - Torre Lapillo Km.4
Leverano
73045 Leverano (LE)

IN AUTO: In autostrada fino a Bari, proseguire per Brindisi sulla S.S.379 (E55). All'altezza di Brindisi prendere la S.S.7 (E90) per Taranto, uscire a Mesagne e proseguire per S. Donaci, Salice Salentino, Veglie. Prima dell'ingresso a Veglie Prendere a dx la circonvallazione direzione Porto Cesareo. Masseria Corda di Lana si trova sulla strada Veglie - Torre Lapillo, 1 km. dopo l'incrocio per Porto Cesareo.
IN TRENO: Stazione di Lecce 20 km
IN AEREO: Aereoporto di Brindisi 40 km

Richiedi la disponibilità
pdf    stampa    - A +    Visite: 11538    Bookmark and Share

Foto Masseria Corda di Lana

Foto delle camere Masseria Corda di Lana

 

 

Richiesta di disponibilitá Masseria Corda di Lana »


Puoi richiedere informazioni sulle disponibilitá compilando il seguente modulo.
La richiesta di prenotazione sará confermata il prima possibile.

Informazioni su Masseria Corda di Lana Leverano provincia di Lecce

Descrizione
Caratteristiche: Hotel benessere, Dimora storica, Villa e casale, Masseria, Agriturismo
Ubicazione: Campagna, Vicino al mare
Servizi: Ristorante, Reception 24h, Parcheggio, Piscina, Internet, Spiaggia annessa, Sala meeting e congressi, Centro benessere, Centro estetico, Giardino, Noleggio bici, Navetta aeroportuale, Solarium, Camere/strutture per disabili

Informazioni sulla zona

è una terra di miraggi, ventosa; è fantastico, è pieno di dolcezza; resta nel mio ricordo più come un viaggio immaginario che come un viaggio vero.
(Guido Piovene - Viaggio in Italia)

Il Salento, noto anche come penisola salentina e conosciuto come Tacco d'Italia, è una subregione dell'Italia che si estende sulla parte meridionale della Puglia, tra il mar Ionio ad ovest e il mar Adriatico ad est. Gli abitanti dell'area, che comprende l'intera provincia di Lecce, quasi tutta quella di Brindisi e parte di quella di Taranto, si distinguono per caratteristiche glottologiche e culturali rispetto al resto della regione. Da un punto di vista storico il Salento ha fatto parte per molti secoli dell'antica circoscrizione denominata Terra d'Otranto.

La Terra d’Arneo è la parte della penisola salentina compresa, lungo la costa ionica, fra San Pietro in Bevagna e Torre dell'Inserraglio, mentre nell'entroterra si estende fino a Manduria, Veglie e Nardò. Prende il nome da un antico casale, attestato in epoca normanna e poi abbandonato, localizzabile nell'entroterra a nord-ovest di Torre Lapillo. Con le bonifiche inaugurate in età giolittiana, proseguite durante il fascismo e completate nel dopoguerra, il litorale ionico si è infittito di villaggi turistici, stabilimenti balneari, ville e case residenziali.
I comuni della Terra d'Arneo sono: Porto Cesareo, Veglie, Avetrana, Leverano e parte dei territori di Nardò, Copertino, Salice Salentino, Guagnano, San Pancrazio Salentino, Manduria.
(Da Wikipedia, l'enciclopedia libera).

Come raggiungere Masseria Corda di Lana Leverano

IN AUTO: In autostrada fino a Bari, proseguire per Brindisi sulla S.S.379 (E55). All'altezza di Brindisi prendere la S.S.7 (E90) per Taranto, uscire a Mesagne e proseguire per S. Donaci, Salice Salentino, Veglie. Prima dell'ingresso a Veglie Prendere a dx la circonvallazione direzione Porto Cesareo. Masseria Corda di Lana si trova sulla strada Veglie - Torre Lapillo, 1 km. dopo l'incrocio per Porto Cesareo.
IN TRENO: Stazione di Lecce 20 km
IN AEREO: Aereoporto di Brindisi 40 km

Condizioni ospitalità Masseria Corda di Lana

Cancellazione -
Bambini Da 0 a 3 anni gratis (nel letto con i genitori).
Da 4 a 12 anni € 40.00 a notte.
Check-In 15:00 - 23:00
Check-Out 07:00 - 11:00
Carte di credito accettate American Express, Maestro, CartaSi, Euro/Mastercard, Visa

 

Giudizi del cliente


Non è disponibile una quantità sufficiente di giudizi, per questo hotel.

Hotel e Alberghi LEVERANO

NEWSLETTER

P.IVA 06350670722
Agenzia viaggi e turismo
Tour operatotor
autorizzazione n. 442 del 05.11.2008 rilasciata dalla Provincia di Bari.

Tutti i diritti riservati.

note legali | credits
1) Ampia scelta. 2) Tariffe più basse. 3) Prenotazione gratuita. 4) No addebito su carta di credito. 5) Sicurezza e privacy.
6) Modifica e cancellazione. 7) Informazioni e Assistenza. 8) Mappe e distanze. 9) I comprensori turistici. 10) Partners affidabili.
10 valide ragioni per non sbagliare. Scegli GOPUGLIA, prenotiamo il tuo sogno.